Creare un ambiente stimolante e gradevole nel quale lavorare può produrre benefici in termini di produttività e di qualità della vita dei membri del team aziendale. Abbiamo già illustrato i vantaggi derivanti dalla realizzazione di una parete verde verticale, vediamo ora come rendere un ufficio più accogliente con le fioriere da interno.
In effetti, non è sufficiente limitarsi alla scelta di piante da interno belle se poi non si presta la giusta attenzione e cura nel selezionare i contenitori di questi elementi vegetali, ovvero le fioriere.
Nel nostro lavoro di progettazione, realizzazione e manutenzione del verde per uffici ci affidiamo a partner di eccellenza per la fornitura delle fioriere da interno, unendo gli aspetti funzionali a un design ricercato e sofisticato.
Rendere un ufficio più accogliente con le fioriere da interno non è banale e richiede l’analisi di molteplici variabili.
Quali sono?
Ogni ufficio ha esigenze differenti, così come presenta uno stile e un design peculiare. Di conseguenza, le fioriere da interno vanno scelte e inserite nell’ufficio seguendo un progetto ben definito, che può essere affidato a una realtà specializzata come HW Style.
Oltre a individuare vasi e fioriere da interno per rendere l’ufficio più accogliente, noi di HW Style allestiamo anche arredi provvisti di fioriere integrate per il quale offriamo, come per tutto il verde interno - incluse le pareti vegetali -, il servizio di manutenzione periodica programmata e la sostituzione gratuita delle piante per le soluzioni a noleggio.
Si tratta di soluzioni moderne e funzionali, studiate da designer esperti per ottimizzare e arredare gli spazi aziendali e residenziali con stile, di qualsiasi grandezza, al cui interno andiamo poi a inserire le piante più adatte agli ambienti di destinazione.
L’obiettivo dei nostri progetti è sempre l’integrazione tra la dimensione lavorativa e il benessere dei lavoratori, che possono trascorrere il tempo in un ambiente armonioso e accogliente.
Per le installazioni del verde interno prediligiamo l’utilizzo di piante in idrocoltura, prive di terra ma dotate di un substrato di argilla espansa intriso di sostanze nutritive, che presentano caratteristiche di funzionalità e igiene perfette per un ambiente interno. In effetti, l’assenza di terra garantisce la pulizia degli ambienti, evita parassiti e cattivi odori.
Per approfondire il tema, invitiamo a leggere il nostro articolo In cosa consiste e come funziona l'idrocoltura.